FrSky Taranis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Ok grazie per la delucitazione! Sempre molto rapidi e cortesi!
    Pensavo fosse un difetto! Notte amici
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Una delle prime operazioni da effettuare una volta acquistata la Taranis o comunque un nuova ricevente è quella di effettuare il "Bind"
    Cioé, in soldoni, quella operazione che permette di associare univocamente la ricevente al vostro radiocomando.
    Supponendo di aver già creato una memoria modello, per effettuare questa operazione sulla Taranis occore procedere in questo modo:

    Accendere il radiocomando e andare nel menù di setup del modello che vogliamo controllare

    Posizionare il cursore sulla riga " Receiver No." andando su "Bind" e premere "ENT"

    Bind_zpsdcgp5rqd



    la radio comincia ad emettere un triplo bip intermittente indicando l'avvio dell'operazione.

    A questo punto, e solo a questo punto, premete il tasto su F/S sulla ricevente e, mantenendolo schiacciato, alimentate la ricevente.

    x8r-topbind_zpsvnv1jghp



    Vedrete il led avere un doppio lampeggio Verde/Rosso.

    A questo punto togliete l'alimentazione alla ricevente, premente "ENT" sulla radio, ultimando la procedura di "bind". (la radio smette di emettere il triplo bip)

    Spegnete anche la radio.

    Riaccendete la radio, alimentate normalmente la ricevente e se l'operazione è andata a buon fine vedrete il led della ricevente diventare verde e rimanere acceso fisso. In caso contrario rimarrebbe comunque acceso ma di colore rosso.

    P.S.: Nel caso delle riceventi telemetriche, dopo il bind, se avvicinate radio e ricevente a meno di un metro, il segnale di trasmissione potrebbe andare in saturazione da cui il warning della radio "Telemetria assente". Vi basterà allontanarvi per sentire il messaggio "Telemetria disponibile"; quindi non abbiate timore se vi troverete in questa evenienza...vi basterà stare ad un metro dalla ricevente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Visto che alcuni compreranno la Taranis non in Italia e si preoccupano, giustamente, di non trovare il set di voci in Italiano, al seguente link vi posto la cartella "it" completa di tutti i suoni.

    Cartella con i file in Italiano -----> LINK



    La cartella va messa nel seguente percorso:

    SD Card -----> SOUNDS

    Per avere le voci in italiano dovete impostare anche la radio in italiano: nel menù "RADIO SETUP" dovete impostare su voice l'opzione "italiano".

    P.S.: Il presente set di suoni non è quello ufficiale realizzato con software di sintetizzazione vocale ma è un set creato ad hoc con voce umana da un gentilissimo utente della rete dal nick ermaxx ( Massimo di Belluno) e messo a disposizione di tutti. Un plauso davvero :gro:

    Edited by Eli-Rhoss - 2/4/2015, 23:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 2/4/2015, 15:20) 
    Una delle prime operazioni da effettuare una volta acquistata la Taranis o comunque un nuova ricevente è quella di effettuare il "Bind"
    Cioé, in soldoni, quella operazione che permette di associare univocamente la ricevente al vostro radiocomando.
    Supponendo di aver già creato una memoria modello, per effettuare questa operazione sulla Taranis occore procedere in questo modo:

    Accendere il radiocomando e andare nel menù di setup del modello che vogliamo controllare

    Posizionare il cursore sulla riga " Receiver No." andando su "Bind" e premere "ENT"

    Bind_zpsdcgp5rqd



    la radio comincia ad emettere un triplo bip intermittente indicando l'avvio dell'operazione.

    A questo punto, e solo a questo punto, premete il tasto su F/S sulla ricevente e, mantenendolo schiacciato, alimentate la ricevente.

    x8r-topbind_zpsvnv1jghp



    Vedrete il led avere un doppio lampeggio Verde/Rosso.

    A questo punto togliete l'alimentazione alla ricevente, premente "ENT" sulla radio, ultimando la procedura di "bind". (la radio smette di emettere il triplo bip)

    Spegnete anche la radio.

    Riaccendete la radio, alimentate normalmente la ricevente e se l'operazione è andata a buon fine vedrete il led della ricevente diventare verde e rimanere acceso fisso. In caso contrario rimarrebbe comunque acceso ma di colore rosso.

    P.S.: Nel caso delle riceventi telemetriche, dopo il bind, se avvicinate radio e ricevente a meno di un metro, il segnale di trasmissione potrebbe andare in saturazione da cui il warning della radio "Telemetria assente". Vi basterà allontanarvi per sentire il messaggio "Telemetria disponibile"; quindi non abbiate timore se vi troverete in questa evenienza...vi basterà stare ad un metro dalla ricevente.

    Una volta fatto il binding con la mia v8fr che ho sul trex450 come faccio a richiamare una maschera tale da semplificarmi il settaggio?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Una volta fatto il binding con la mia v8fr che ho sul mio 450 sport come faccio a richiamarmi una maschera dalla taranis per semplificarmi il settaggio?
    Grazie anticipate e buona pasqua
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    In che senso? Parli della schermata dei modelli preimpostati?
    Quella schermata è sparita con l'aggiornamento ad openTX 2.0.
    C'è un assistente alla configurazione modelli in Companion....ma al momento non per elicotteri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Si intendevo le maschere da usare dalla radio per partire con il settaggio dell'ely
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Quelle non ci sono se hai il firmware 2.0 di openTX.

    Comunque l'elicottero da impostare è flybar o flybarless?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    È un trex 450 flybar
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    io di taranis non capisco nulla ma nel primo post di questa discussione c'è la "bibbia".
    Vai a vedere li...c'è un link a un tutorial per settare un heli con flybar.... ;)

    Penso sia quello che stai cercando....
     
    Top
    .
  11. Gasolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ragazzi finalmente sono in fase di configurazione radio/ricevente e cc3d del mio mini quad race, oggi mi e arrivata la tanto attesa FrSky Taranis e la sua ricevente, come prima cosa volevo prima montarla e collegare i suoi relativi connettori al drone, ma ho notato che ha 2 piccoli ponticelli che non ho ancora capito a cosa servono.
    Chi mi darebbe una mano
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Nella confezione della ricevente c'è un foglio con le istruzioni per il bind dove ti dice anche i vari modi di eseguire il bind.
    Quei due pezzetti non sono altro che dei ponticelli che servono appunto a specificare un diverso tipo di bind.
    I dettagli ci sono scritti.
    Comunque la procedura di bind che ho messo va bene per l'uso che devi fare del modello.
     
    Top
    .
  13. Gasolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici questa Rhoss,
    Cioè deve seguire le indicazioni per il Mode 2 (D16) che non ho capito il D16 cosa significa.
    La procedura di Bind che hai postato equivale a quale Mode

    Ma non c'è questo manualetto della ricevente in italiano
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 3/4/2015, 21:20) 
    Quelle non ci sono se hai il firmware 2.0 di openTX.

    Comunque l'elicottero da impostare è flybar o flybarless?

    Nella bibbia sul settaggio trex 450 che gai messo manca la parte dove hai inserito gli indressi, mi faresti un foto per vedere come hai elencato gli ingressi
     
    Top
    .
  15. Gasolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domydg @ 4/4/2015, 12:24) 
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 3/4/2015, 21:20) 
    Quelle non ci sono se hai il firmware 2.0 di openTX.

    Comunque l'elicottero da impostare è flybar o flybarless?

    Nella bibbia sul settaggio trex 450 che gai messo manca la parte dove hai inserito gli indressi, mi faresti un foto per vedere come hai elencato gli ingressi

    Buonasera comunque fin'ora sono riuscito a Bilding della ricevente, ho calibrato gli stick della radio, abilitato il 5º canale della radio tramite lo swick a 3 posizioni SD che mi serve per le 3 modalità di volo.
    Domy non ho un elicottero ma un drone mini quad Race 250mm, volevo sapere se qualcuno sà se si pió inserire la vocina quando si armano i motori del multicottero con la procedura scelta durante la configurazione della CC3D cioe accendo la radio , alimento il milticottero, e abbasso lo stick del gas e lo sposto verso destra, in questo modo la CC3D ennette una serie di lampeggi e si accende una spia verde, a questo punto i motori sono armati e pronti per partire al comando del gas
     
    Top
    .
477 replies since 1/2/2014, 18:15   35511 views
  Share  
.