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| ciao boys... oggi finalmente vi sono passato a trovare
è da un bel pò che non scrivo qui... ma leggendo questo post non ho fatto altro che confermare le mie impressioni.
Stiamo "scomparendo" o almeno questa è la mia impressione; e non parlo di soli elicotteristi. Al campo, qui a Modena, pensavo di trovare più spinta... più membri .. più giovani. E invece no. Il modellista medio ha almeno 40/50/60 anni. Sotto i 40 .. ci contiamo sulla punta delle dita.... e di elicotteristi ne sono rimasti 2.
Molti al campo hanno venduti i vari Pmax e simili per passare ai droni... costano meno, sia in fase di acquisto che di ricambi, per non parlare delle lipo. I droni vincono anche su questo: un'aereo ha bisogno di una pista di decollo... e di un certo "margine" di sicurezza; il drone lo porti in campagna e ti diverti a correre tra gli alberi. E' un altro mondo.
Pensonalmente non mi piacciono, trovo più divertenti gli aerei... gli alianti... sicuramente stressano meno di un elicottero e volano per 7/8 minuti. A me, ogni tanto torna la voglia di far volare il P500 ma mi passa a pensare che forse le lipo non sono più ok, che forse dovrei ricomprare la cinghia... ecc ecc Insomma, sarò anche diventato pigro, ma non riesco a farmi tornare la voglia di elicottero.
Chissà che non mi venda il P500..... per un drone ahahah.
Ciao!! |
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| Speriamo .... anche se a questo punto mi sa che per 15 euri prendo una life che è più semplice da gestire..... |
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| Ciao. La batteria è da 2000mah, quindi imposto 200 mah e 0 delta... Se poi arriva a 13V mi devo preoccupare? |
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| ciao,
devo caricare la batteria della taranis con il cb esterno (i106+) perchè sembra che non si carichi bene; mi sapreste dare una mano a capire come sia megli o importare il cb?
nominale è 7.2v ... alla fine quanto dobvrebbe essere?
grazieeeee |
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| A me serve forse solo l'auto livellamento .....
XD
Solo che il 130 può essere usato sia con i servi anologici che digitali ... mentre il 150 non penso...
Mi scoccia prendere un nuovo aereo e cambiare i servi...anche perché fms non dice se sono analogici i servi del p51 da 1500mm! |
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| In cosa differisce con la versione 130? Davvero non lo capisco.... |
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| Alla fine costano anche uguale... |
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| Chi lo ha mi hanno detto l esatto contrario... ovvero che è molto instabile e tende a stallare subito.......
Ora, cmq sia ... l affare lo vorrei più che altro per tranquillità ... ovvero ...se non capisco come è messo l'aereo.. tiro una leva e lui torna allineato... Un pò come con il Brain... Lo tiri e ti tira fuori dagli impicci.... |
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| FMS P51 1500 mm ... ma solo perché il 1700 non entra nella panda xD |
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| Buongiorno...
Stamattina mi è venuto un'idea ... o meglio ... è stato il sito della bavarian a farmela venire!
Ma secondo voi... sarebbe possibile usare il Brain per stabilizzare un aereo?
Alettoni e piano di coda orizzontale.. alla fine sono come il piatto oscillante ... e il timone verticale la coda di un elicottero...
Il motore andrebbe ovviamente messo a manetta manualmente (ho la versione 1.2)
Dite che faccio un bel buco per terra????? XD |
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| Ho avuto la fortuna di vederla e usarla .... da possessore di Taranis vi dico che non mi ha convinto... Bella è bella, ma è bella pesantuccia... Sicuramente bisogna tenerla con una cinghia specie se si usa alianti o simili... |
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| Si c'è nello scada lipo ma indica la temperatura della copertina termica e non quello della valigia ... Io avrei settato a 50 gradi quello dello scalda lipo ma poi cmq avrei fatto controllare la temperatura della valigia con il termostato |
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| Ciao .... ma invece del termometro... non potevo usare il termostato? Ce n'è uno che h la stessa forma e dimensione ma è un regolatore di temperatura...
Cmq gran bel lavoro.... |
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313 replies since 19/2/2010
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