RC Dreams Italia

Posts written by bladebuster

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    come da titolo, per albero 6 mm diametro. grazie
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    Caio Delfini, anche io sono stato fermo per un pò, ma si avvicina il momento di riprendere! radunino??
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    Grazie :b:
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    Ciao a tutti!
    domanda: ma voi le pale da 255 mm x Oxy 3, dove le comprate?
    grazie
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    Ciao a tutti, rientro da latitanza....qualche defaillance di entusiasmo, ma passione mai!

    Allora, grande macchina, molto tosta!
    io ci volo con pale da 550/570 (dipende dai crash...), 6S, con l'eletronica del G500 (Xnova 1100 kv, ESC 100 amps, lipo 4400/5000 mAh, servi STD)

    come peso in OdV siamo li li con l'X5, a memoria non ricordo bene ma non è leggerissimo (cosa che in volo a me va bene, sennò perde precisione e diventa troppo "floaty").

    E' molto agile di ciclico e di passo, (infinitamente di più del G500 tanto per non fare nomi), e "vola grande". si presta bene, un pò come tutti gli Oxy, a volare "soft sport" e Extreme 3D. Io non l'ho provato, ma dubito che si possa far andare con le 500 con piacere estetico: è infatti "lungo" di coda, tenendo stock le 570. per chi vuole, si potrebbe pensarlo anche 520, ma 550 è la morte sua, per me, ben bilanciato con 6s e 5000. 570 non è male, ma in qualche manovra sembra volerci qualche watt in più (questione di zappa sul pollice, più che di eli in sè e per sè)
    Faccio comunque fatica a pensarla a 12s, almeno non per piloti non extreme (poi, de gustibus! e dalle lipo che si hanno in casa)

    Parliamo di crash: finora solo uno stacco motore per problemi elettrici autoinflitti, caduto da 20 mt, rotto pale e carrello, that's it! direi accettabile :)

    Non male il sistema del battery tray e magnetic canopy posts: anche con un solo carbon tray, cambiare la lipo è rapido e semplice, e resta comunque una soluzione molto "solida" con la lipo ben ferma, a tutto vantaggio della precisione.

    PEr info: nei primi kits c'è stato qualche OWB difettoso, prontamente rimpiazzato e sostituito da Oxy; a quanto ne so, ad oggi non c'è alcun problema con i nuovi kits

    a voi!
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    Confermo.
    Sono al Motor Live, e Luca Invernizzi mi ha spiegato la questione.
    Ci sono stati alccuni casi di palini difettosi, con vizi occulti che si manifestano anche dopo parecchi voli.
    Per evitare ogni possbile rischio, di sicurezza in primis, oxy ha deciso di sostituire i palini stock con quelli carbon, a sue spese.
    Chapeau!
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    CITAZIONE (maggiolino67 @ 16/2/2018, 13:42) 
    Ciao a tutti, stavo facendo un pensiero su questo modello e volevo chiedere a chi ce l'ha che elettronica monta.
    Io vorrei farlo 6s stretch con pale 350-360 come servi monterei kst 215 e per la coda un align ds455 andrebbe bene? E un hobbywing 40A basta?
    Come motore non so, cosa potrei montare?

    Il tuo setup è ok, molto buono. per il motore, va bene il LX8008 - EOX Motor 2222-6S-1970KV di Lynx, oppure similari (Scorpion, )
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    capita anche tra i lepidotteri: il bruco diventa farfalla. agli umani accade il contrario...
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    anche io!
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    anche in caso di crash.... :pio: :pio:

    l'ho spalmato per bene all'uscita di un loop di coda: ho rotto la pinna, piegato l'hub di coda e lo spindle (entrambi ribattuti e raddrizzati), e le pale ovviamente. that's it,
    temevo di buttarlo... neanche il tubo ho piegato!
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    CITAZIONE (ddm21 @ 29/1/2018, 09:29) 
    Ahahah...maledetto, hai svelato il segreto delle lipo a 8€....ora me le compreranno tutte...
    :lol3:

    per la verità, a dire quanto costino in realtà, sei stato tu stesso... :P diciamo che sei caduto nel trappolone :D
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    CITAZIONE (Enry77 @ 29/1/2018, 06:55) 
    Grande Blade
    Io se dovessi scegliere andrei a 4s secondo me è il compromesso giusto

    ti suggerisco questa via di pensiero per la scelta:
    - più celle, meno corrente: quindi ESC meno prestanti vanno bene a 6s (il 4 stretch in versione "matto" assorbe circa 25 amps, un normale YEP 40 amps è pure troppo). Se vai a 4s, le correnti salgono sui 40 amps: ci serve un ottimo 40 amps, oppure devi salire sui 50 andanti.

    - stessa storia per le lipo: ci volo forte con una coppia di 1300 3s che su Oxy 3 nn vanno più bene, messe in serie su Oxy 4 sembrano nuove (chiedere 25 amps è un conto, chiederne 35 come fa Oxy 3 3s è un altro...)
    - cerca lipo che pesino tra i 220 ed i 240 gr: il modello vola al meglio. DDM ha messo su 2 3s che alla fine costano una bazzecola.
    - scegli il motore, e calcola bene che pignone ci andrebbe, e verifica che ci sia (4100 kv 4s con pignone 13 arriva bene a 3500 rpm)

    Alla fine, puoi andare come vuoi, la soluzione la trovi, e se ti serve un parere, sai come trovarmi :)
    ciao
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    Ciao a tutti,

    ho provato Oxy 4 3s x 2200, sia pale 325 sia 350, e non perdeva un colpo; 6s x 1250 spinge sempre da paura (non metaforica!!). Ha un potenziale impressionante, da tenere ben domato se nn si hanno doti sovrannaturali.

    Stiamo provando un allestimento superlight: 4s x 1500, motore Lynx 4100 kv, peso in volo 950 gr: 3 min a 3500 rpm, una piccola furia!

    come sempre, i modelli di Luca Invernizzi sono molto versatili e privi di pecche: perdonano il baricentro nn proprio a posto, restano sempre precisi sia da leggeri che da ciccioni (ci ho volato con 6s x 1800, totalmente fuori baricentro ma pur con un piroettato un pò sbilenco restava preciso e neutro nelle altre manovre).
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    Come da titolo, cerco hub di testa prima serie (NON la versione formula).

    contatti in mp
    grazie
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    Io
617 replies since 10/2/2014
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